Perche’ FabTRAVEL

PERCHE’ USARE FabTRAVEL?

1. Per risparmiare tempo e denaro.
FabTRAVEL serve proprio a trovare il prezzo minore EVITANDO di dover passare dal sito di Lastminute, a quello di Expedia, poi su Edream…..con la possibilita’ di dimenticarne qualcuno o di non conoscere i piu’ nuovi (che tra l’altro sono sempre i piu’ convenienti perche’ devono farsi spazio sul mercato essendo gli ultimi arrivati). Per aiutare in questa ricerca sono raggruppati su una pagina tutti i migliori ed i piu’ affidabili (per evitare truffe) siti per la ricerca e su un’altra pagina le compagnie di bandiera (che non sempre sono le piu’ economiche, come alcuni credono).

2. Per trovare la miglior tratta di volo
Alcune volte accade che per arrivare alla destinazione prescelta non vi sia un volo diretto. Come trovare, in questo caso, la giusta soluzione tra le infinite possibilita’ di scali? Come confrontare i diversi tempi di attesa per la coincidenza, i costi del biglietto, la durata del viaggio. Ed inoltre: se si deve fare un volo in un paese sconosciuto, chi conosce quali sono le compagnie Low Cost che volano – ad esempio – in Pakistan?

I motori di ricerca servono proprio a farci scoprire ed a confrontare quali sono le varie rotte possibili e le varie compagnie aeree. In alcuni casi ci offrono un prezzo migliore in alcuni altri no, come riportato in questa pagina.

3. Per evitare TRUFFE.

Un ultimo aspetto da non sottovalutare: le truffe. Se si effettua una ricerca per un volo utilizzando Google, appariranno nella lista tantissimi siti che vendono biglietti aerei. Perche’? Possibile? Tutte queste societa’ sembrano interessanti, ma in realta’ sono spesso “troppo belle per essere vere” e risultano essere una truffa. Su FabTRAVEL sono selezionate solo le piu’ note ed affidabili agenzie e compagnie aeree. In questo modo si puo’ stare tranquilli anche se non si e’ esperti di internet e non si conoscono i vari siti internet.

Vale la pena specificare che FabTRAVEL NON VENDE NIENTE ma semplicemente raggruppa e permette di avere sottomano i moduli ed i link per effettuare ricerche – solo su siti sicuri – e trovare le migliori tariffe per cio’ che si sta cercando. Una volta trovato cio’ che si cerca FabTRAVEL indirizzera’ al sito proponente (Last minute, Expedia, Alitalia….) dove verra’ acquistato il biglietto e la transazione avverra’ direttamente sul sito prescelto ed utilizzando tutte le loro connessioni sicure al 100%.

Ma perche’ una pagina e non un solo link?

Il presupposto di partenza e’ che NON ESISTE un sito che sia meglio di un’altro o che abbia i prezzi migliori in assoluto e quindi se si vuol trovare il prezzo migliore bisogna fare diverse ricerche, non c’e’ alternativa.Questo perche’ ognuno dei migliaia di siti che vendono biglietti aerei o camere d’albergo, per alcuni versi e’ migliore di un altro ma non per tutto: alcuni sono migliori per i voli europei, altri per l’america; alcuni sono i migliori per i voli low-cost, altri per le compagnie di bandiera. Insomma, non e’ detto che il sito dove avete acquistato il vostro ultimo biglietto aereo e che quella volta vi ha fatto un prezzo incredibilmente basso sia ancora oggi il piu’ conveniente (chi ha comprato piu’ di due biglietti aerei lo sa bene).