Vacanze al mare con Bambini

Viaggiare con i bambini non è sempre semplice ma può essere meraviglioso, soprattutto se la vacanza è al mare, in Italia e low cost.

Se siete una famiglia e avete anche dei bimbi al seguito, le vacanze estive le dovete organizzare per bene, per far sì che siano una bella esperienza sia per voi che per loro: attenzione dunque a scegliere una meta adeguata, affinché i più piccoli possano divertirsi e gli adulti rilassarsi.

Fetovaia (Isola d’Elba)

trova un albergo qui con

booking

Una suggestiva baia di sabbia bianca e acqua cristallina. No, non parliamo delle Maldive, ma dell’incantevole Fetovaia, tra le più belle dell’Isola d’Elba. Qui i bambini avranno decine di metri di spiaggia su cui correre e giocare e altrettanti di acqua bassa e pulita, in cui potranno divertirsi in tutta sicurezza. E proprio dalla spiaggia di Fetovaia potrete iniziare i vostri figli alla Natura, attraverso le meravigliose passeggiate tra il verde che partono partono proprio da qui. Nelle giornate più limpide, potrete scorgere addirittura la Corsica e l’Isola di Montecristo.

Fetovaia


Castiglioncello (LI)

booking

Castiglioncello, la frazione di Rosignano Marittimo divenuta celebre grazie al film “Il sorpasso” di Vittorio Gassman, è una baia di sabbia bianca incastonata nel verde della vegetazione. Qui il relax la fa da padrone e i servizi sono efficientissimi per qualsiasi esigenza. Che scegliate la spiaggia libera o quella privata, davanti a voi troverete un mare incantevole e tanti scogli, per le vostre gare di tuffi!

Castiglioncello


San Vito lo Capo (TP)

booking

Le spiagge di San Vito lo Capo, nella Sicilia occidentale, sono davvero perfette per una vacanza con i vostri bambini: le spiagge sono attrezzate, i fondali bassi, le acque limpide e tanti sono gli eventi pensati a misura dei più piccoli, come il Festival degli Aquiloni, il Cous Cous Fest o le numerose escursioni nell’entroterra organizzate. Una cosa è certa, vorranno tornarci!

San Vito Lo Capo


Cefalù (PA)

booking

In Sicilia sembra davvero impossibile trovare spiagge che non soddisfino i bagnanti, ma quelle di Cefalù sono il non plus ultra della bellezza e del relax anche per i più piccolini. Acque cristalline e ottimi servizi renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Potrete scegliere tra spiagge sabbiose o rocciose, più o meno affollate. Ma una cosa è certa: vorrete tornarci!

Cefalù


Bibione (VE)

booking

Bibione, oltre a essere una delle spiagge più belle d’Italia, è particolarmente adatta alle vacanze in famiglia. Tra le sue caratteristiche, infatti, annovera attività di intrattenimento, animazione e baby club, oltre che attività sportive per grandi e piccini. Insomma, qualsiasi sia la vostra età, non ci sarà davvero spazio per la noia! Enjoy!

Bibione


Lignano Sabbiadoro (UD)

booking

La lunga spiaggia di Lignano, estesa per ben 8 km, sulla costa adriatica vi lascerà di stucco per le innumerevoli attività organizzate per tutte le età. Il relax sulla spiaggia dorata occuperà solo una piccola parte della vostra giornata, dovrete scegliere tra balli di gruppo sulla battigia, kite surf, wakeboard, pesca sportiva, escursioni, beach party per citarne solo alcune. I vostri bambini non saranno meno impegnati tra baby dance, mini golf e schiuma party sulla spiaggia!

Lignano


Numana (AN)

booking

La spiaggia di Numana è l’ideale per chi è alla ricerca di un po’ di relax immerso nella natura: un mare adriatico inaspettatamente cristallino davanti a sé e il Conero alle spalle, a illuminarvi gli occhi. Proprio questa conformazione fisica rende la spiaggia riparata dai venti e, con le numerose e attrezzate attività ricettive presenti, il divertimento di grandi e piccini è assicurato.

Numana


Gaeta (LT)

booking

Sulle sponde del Mar Tirreno, Gaeta e le sue sette spiagge sono tra le più ambite d’Italia nei mesi estivi. La più indicata per chi ha bambini al seguito è quella di San Vito, accessibile tramite le strutture ricettive che danno direttamente sulla spiaggia. Qui acque limpide e insenature rocciose faranno la felicità degli amanti del sub, i bambini invece saranno totalmente assorbiti dalle numerose attività ludiche organizzate da esperti animatori sulla spiaggia. C’è talmente tanto da vedere e da fare qui che, probabilmente, i vostri figli vi chiederanno di prolungare le vacanze!

Gaeta


Terracina (LT)

booking

Sabbia fina e acqua poco profonda per decine di metri rendono questa spiaggia del basso Lazio particolarmente adatta alle famiglie con i bambini, che potranno così divertirsi sulla battigia senza procurare ansie nei genitori. Gli stabilimenti balneari sono ottimamente attrezzati per ogni evenienza e, dal tramonto in poi, si animano con numerose feste a tema sulla spiaggia!

Terracina


Cesenatico (RN)

booking

Sulla Riviera Romagnola, Cesenatico è davvero una meta imperdibile per un relax e divertimento condiviso da tutta la famiglia. Strutture alberghiere all’avanguardia dotate di ogni comfort e attività di ogni tipo a non finire, dai corsi di vela per ragazzi alle nursery, fino ai baby park. Da non perdere le escursioni appositamente organizzate per bambini, con itinerari storico-culturali o naturalistici e gli spettacoli di burattini in riva al mare. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Cesenatico


Cattolica (RN)

booking

La spiaggia di Cattolica è in grado di garantire un’offerta turistica davvero eccezionale, tanto da essere ogni anno molto apprezzata dai turisti. Qui è possibile avviarsi o praticare ogni sport acquatico e la presenza di barriere frangiflutto in mare crea una piscina naturale assolutamente sicura per i bambini. L’ampia spiaggia attrezzata promette davvero ogni confort e, nei mesi estivi, l’animazione sarà insuperabile!

Cattolica


Rodi Garganico (FG)

booking

In questo angolo fatato della Puglia, nel Parco Nazionale del Gargano, potrete trovare risposta per qualsiasi vostra esigenza. Appartamenti, residence, camping, hotel, tutto completamente attrezzato per ogni evenienza. Il fondale di queste spiagge è poco profondo, dunque perfetto per i bambini, così come le ampie distese di sabbia. Inoltre dal porto di Rodi Garganico è possibile raggiungere velocemente le bellissime e selvagge Isole Tremiti, magari per una gita in giornata. Anche se lasciare le Tremiti non sarà affatto facile, ve ne innamorerete!

Rodi Garganico


Pescoluse (LE)

booking

Le spiagge di Pesculose vanno oltre ciò che possiamo immaginare: passare le vacanze qui è come soggiornare in un piccolo angolo di paradiso. Nel cuore del Salento, le acque cristalline e le dune di sabbia fine vi faranno sentire rilassati già solo a guardarle! Molte sono le attività programmate nei mesi estivi, a partire dalle escursioni organizzate nell’entroterra o in gommone, nelle acque limpide. Vi divertirete di certo!

Pescoluse


Arbatax (NU)

booking

Grandi rocce rosse e i due faraglioni di porfido: queste sono le prime cose che vi verranno in mente su Arbatax, la meravigliosa nonché famosissima località balneare sarda. Dal promontorio di Capo Bellavista potrete vedere e scegliere tra le numerose calette sul mare, azzurro come pochi, che fa da contrasto al rosso degli scogli, con il risultato di un paesaggio davvero mozzafiato. La spiaggia più frequentata è Porto Frailis, sabbiosa e dotata di ampi servizi e comodità per le famiglie.

Arbatax


Silvi Marina (TE)

booking

Stabilimenti balneari attrezzati, pista ciclabile per tutto il lungomare e ampio arenile sabbioso caratterizzano il tratto di costa abruzzese di Silvi Marina. Particolarmente adatta alle famiglie, la località vacanziera annovera tra i sui servizi animazione, baby club e giochi acquatici. Le serate estive sono vivaci e piacevoli grazie agli stabilimenti ai locali sul lungomare, che organizzano ogni sera eventi e spettacoli.

Silvi Marina


Alba Adriatica (TE)

booking

Ad Alba Adriatica, sulla costa abruzzese, voi e i vostri figli potrete finalmente dimenticare l’automobile e lo stress del traffico! Infatti, grazie alla lunga pista ciclabile che collega diversi comuni costieri, è possibile raggiungere ogni luogo in bicicletta. Le strutture ricettive lungomare vi coccoleranno e gli animatori sulla spiaggia terranno impegnati i bambini in diverse attività ludiche per l’intera giornata, magari facendogli trascorrere le ore più calde sotto l’ampia e fresca pineta, adiacente la spiaggia. Da non perdere una visita alla Bambinopoli comunale, un’area verde attrezzata per bambini ma non disdegnata nemmeno dagli adulti. Andate a vedere!

Alba Adriatica


Termoli (CB)

booking

Insignita di Bandiera Verde come “spiaggia a misura di bambino” nel 2015, Termoli ha un lungo tratto di costa che soddisferà proprio chiunque: da spiagge selvagge e libere fino a quelle attrezzate e più urbanizzate, dotate di tutti i servizi, passando da arenili sabbiosi ai ciottoli. Avrete l’imbarazzo della scelta!

Termoli


Palinuro (SA)

booking

Nel cuore del Cilento, Palinuro offre davvero uno spettacolo meraviglioso, dal punto di vista paesaggistico, con le sue grotte e insenature. Inoltre è possibile affittare barche e organizzare escursioni di gruppo alla scoperta dei luoghi più remoti. E ancora, le molte strutture ricettive garantiscono tutti i servizi necessari per una perfetta vacanza in famiglia. Si parte!

Palinuro


Noli (SV)

booking

Il piccolo borgo di Noli, nella Riviera delle Palme in Liguria, unisce divertimento e cultura, quello che cercate per voi e per i vostri bambini. Qui infatti, lungo le spiagge attrezzate, vengono organizzati, tra le altre attività, corsi di nuoto per i più piccoli. Durante le ore più calde, poi, potrete portarli alla scoperta dell’antica storia marinara di questa località o ancora visitare paesaggi mozzafiato senza allontanarvi troppo!

Noli


Camogli (GE)

booking

Affacciato sul mare, il ridente borgo di Camogli è uno dei luoghi più belli della Riviera Ligure, tra itinerari a strapiombo sul mare e la baia di San Fruttuoso, con la sua folta vegetazione. Nei mesi estivi la spiaggia è popolata da animatori che garantiscono il divertimento, ma se non volete perdervi il meglio… non dimenticate di assaggiare la mitica focaccia di Camogli!

Camogli