due tipi di motori

I motori di ricerca sono di due tipi:

A) Quelli che effettuano ricerche ed inoltre contrattano con le compagnie aeree il prezzo del biglietto che venderanno per loro. Ottengono sconti acquistando in anticipo grossi quantitativi di biglietti e combinano i loro prezzi anche con altre compagnie aeree per avere un prezzo finale ottimo. A questa categoria appartengono siti come Expedia e Lastminute.

B) Quelli che effettuano le ricerche utilizzando tutti i motori appartenenti alla categoria precedente ed offrono dei risultati che sono piu’ completi. Per chiarire: Liligo e Volagratis effettuano le loro ricerche utilizzando sia Expedia che Lastminute e poi forniscono una lista che tiene conto di entrambi. Il loro margine di profito quindi sta nel rivendere ad un prezzo maggiorato anche i biglietti di Last minute o Expedia.
Per questo motivo la cosa piu’ conveniente (anche se prende piu’ tempo) e’ quella di effettuare una prima verifica utilizzando i comodissimi Liligo e volagratis, in maniera da visualizzare gran parte delle migliori possibilita’; se il miglior prezzo risultera’ offerto da questi sara’ su un sito come Expedia o Lastminute bisognera’ andare su questi siti usando i link forniti qui e NON QUELLI FORNITI DAL MOTORE DI RICERCA perche’ in questo caso il prezzo non sara’ maggiorato dalla commissione di liligo o volagratis. Se il prezzo sara’ quello fornito da una compagnia aerea andiamo a verificare sul sito attraverso i link in questa pagina (e non attraverso il loro sito), e potremo risparmiare ancora qualcosa.

torna alla pagina di ricerca voli